Il Gioco del Benessere
L' Indirizzo Socio - Sanitario (classi 4Bs; 5As) sta curando Il gioco del benessere, ossia un gioco dell’oca, intitolato “Cremona Benessere”, destinato ad alunni della Scuola Primaria, che aiuta ad educare ad una sana alimentazione. Al gioco è abbinato un vintage dietetico già disponibile, creato dalla classe 4As, che realizza un'analisi delle ricette della tradizione, valutandone i vantaggi e gli svantaggi nella realtà contemporanea.
Quali studenti del corso Tecnico dei Servizi Socio Sanitari, ci è piaciuto poter partecipare all'Expo coniugando le nostre conoscenze di alimentazione con l'obiettivo di rispondere ai bisogni di informazione ed educazione alla salute attraverso un prodotto di animazione: un Gioco che ha come target bambini della scuola primaria e nel quale la salute è vista in modo globale come frutto di conoscenze alimentari, attività sportiva, igiene personale e ambientale.
Si tratta di un Gioco simile a quello dell'Oca nel quale la casella Jolly e quella finale sono sostituite da uno stemma reinventato di Cremona; le caselle che hanno come tema l'acqua sono fotografie dei paesaggi acquatici cremonesi.
Con l'aiuto degli amici Grafici, il Gioco sarà scaricabile, così ogni bambino che, anche da casa, volesse giocarci potrà farlo idealmente con noi, creando così quel filo invisibile di buone relazioni, di I care, che è proprio del nostro indirizzo di studi, ma anche di questa edizione di Expo 2015.
Le classi 4BS e 5AS Tecnico dei Servizi Socio Sanitari
Un anteprima del gioco Cremona Salute, presto disponibile anche in versione scaricabile